Durante lo Spencerhill Festival riviviamo le emozioni dei film grazie alle mitiche colonne sonore. La Spencer Hill Magic Band, dall’Ungheria scalda il pubblico grazie al loro grande team di musicisti profesionisti e la Dune Buggy Band stupisce con uno spettacolo stravagante sulle note del repertorio classico dai nostri fim preferiti.
È davvero un’esperienza da vivere! Quando tutto il pubblico canta appassionato le canzoni, accompagnado le performance degli artisti sul palco.
Anche se le due band condividono la stessa passione per le musiche delle pellicole di Bud & Terence, si esibiscono in due spettacoli molto diversi. La prima esegue i brani in un concerto di alta qualità, la seconda aggiungie alla qualità delle musiche gag ed intrattenimento.

Ma soprattutto inviteremo gli autori originali di molte delle colonne sonore dei film dei nostri idoli, che sono già stati ospiti del nostro festival in diverse edizioni:

I Fratelli La Bionda aka The Fantastic Oceans, che hanno presentato dal vivo le loro colonne sonore di Poliziotto Superpiù, Chi trova un amico, trova un tesoro, Cane e gatto e molte altre.

Gli Oliver Onions, che hanno composto le colonne sonore più conosciute e popolari per i fim di Bud Spencer & Terence Hill, hanno anche avuto l'onore di eseguire dal vivo per il nostro pubblico alcune delle loro migliori canzoni.

Per la prima volta nel 2023, potremo accogliere anche il Maestro Franco Micalizzi, che eseguirà il suo repertorio da Lo chiamavano Trinità, Nati con la camicia, Non c’è due senza quattro e Il mio nome è Thomas con la sua orchestra.

Un vero fan deve vivere questa esperienza almeno una volta.

Franco Micalizzi

Siamo molto felici di poter accogliere allo Spencerhill Fetival di Gubbio il Maestro Franco Micalizzi, che eseguirà il suo repertorio da Lo chiamavano Trinità, Nati con la camicia, Non c’è due senza quattro e Il mio nome è Thomas con la sua orchestra.

Spencer Hill Magic Band

Abbiamo scoperto questa band nel 2009 e il 12 settembre dello stesso anno hanno fatto il loro debutto a Lipsia. Da allora ogni anno animano la comunità dei fan tedeschi con canzoni dei fratelli De Angelis (Oliver Onions), Ennio Morricone, Franco Micalizzi, La Bionda e altri compositori. Grazie al loro talento musicale e la capacità di infiammare il pubblico con le loro performance la band è diventata parte integrante del nostro cast.

Dune Buggy Band

Nel settembre 2015 per la prima volta al nostro raduno era presente la band italiana Dune Buggy Band. Da allora sono nostri ospiti fissi e ogni anno fanno impazzire i fan con la loro bravura e il loro entusiasmo.

Fratelli La Bionda aka The Fantastic Oceans

UN'ALTRA COPPIA DI FRATELLI DALL'ITALIA SARÀ NOSTRA OSPITE COME NEL 2019: I FRATELLI LA BIONDA AKA THE FANTASTIC OCEANS, COMPOSITORI DI ALCUNE DELLE COLONNE SONORE DEI NOSTRI FILM PREFERITI E DI TANTISSIMI SUCCESSI INTERNAZIONALI. NON VEDIAMO L'ORA DI VEDERLI SALIRE DI NUOVO SUL NOSTRO PALCO.