Lo scorso 31 ottobre Bud Spencer, alias Carlo Pedersoli, avrebbe compiuto 90 anni. Non si poteva trovare un'occasione migliore per riproporre in tante sale sparse per il paese il ritratto cinematografico „Sie nannten ihn Spencer“ (trad. „Lo chiamavano Spencer“).

Il 31 ottobre 2019 alle 20.00 Cinestar ha presentato in Germania in alcune sale selezionate una versione comica del documentario. All'evento erano presenti anche vari doppiatori che hanno prestato la propria voce a Bud Spencer in molti dei suoi più grandi successi. Ovviamente non poteva mancare la voce principale di Terence Hill, Thomas Danneberg, che funge anche da narratore in molti film. Rainer Brandt, senza il quale le versioni tedesche dei classici del cinema di Bud Spencer e Terence Hill non sarebbero state così divertenti e probabilmente non avrebbero avuto lo stesso successo, si è concesso alle domande dei giornalisti.

Bud Spencer zurück im Kino mit Sie nannten ihn Spencer

Anche gli attori e i colleghi di Bud che hanno rilasciato interviste sono stati doppiati dai doppiatori originali dei film, scaturendo tanta nostalgia nei cuori dei Fan. Anche gli intervistatori non avevano delle voci casuali. Sono stati doppiati infatti da Manfred Lehmann, voce tedesca di Bruce Willis, Engelbert von Nordhausen che ha sempre doppiato Samuel L. Jackson e Ernst Meincke che in passato ha regalato la sua voce a Patrick Stewart.

Anche chi aveva già visto il film ha potuto godersi lo spettacolo. „Sie nannten ihn Spencer“ è stato arricchito e rielaborato per questa occasione. È stata aggiunta anche l'ultima intervista video che il grande attore aveva registrato in vita.

Il film è un ricco documentario con caratteristiche comiche, tragiche e avventurose allo stesso tempo. L'opera descrive Carlo Pedersoli come una personalità poliedrica, dalle mille qualità, che ha raggiunto grandi traguardi dentro e fuori al mondo del cinema.

Attore di fama mondiale, inventore creativo, nuotatore sensazionale, genio delle lingue, compositore, scrittore e molto altro ancora.

Insomma è un film che ogni fan di Bud, e non solo, non dovrebbe perdersi!

 

2 Leser haben diesen Artikel auf einer Skala von 1 bis 5 mit durchschnittlich 5 Punkten bewertet.

Dein Kommentar
4 + 7 =

  • Mikki - 21.10.2019 07:40:56 Uhr

    Ja, Pflichtprogramm, hab den Termin schon geblockt und freu mich.

  • Karl Freudenreich - 20.10.2019 16:17:43 Uhr

    Prima- ich bin bestimmt am 31.10. im Kino und schaue mir den Film an.
    Toll dass ihr hier immer so gut informiert!