Dal 4 al 7 settembre, Ilmenau, in Turingia, si trasformerà per quattro giorni nella meta da sogno di tutti i fan di Bud Spencer e Terence Hill, poiché in quei giorni si terrà, per il secondo anno consecutivo, lo Spencer/Hill Festival, che attirerà fino a 20.000 visitatori.

Per quest’anno abbiamo preparato, insieme alla città di Ilmenau, una sorpresa speciale: per tutta la durata del festival, Ilmenau cambierà nome e diventerà Hillmenau!

In onore dell’attore italiano Terence Hill, saranno installati grandi cartelli stradali d’ingresso con il nuovo nome della città, così che gli ospiti provenienti da tutta Europa vengano accolti ufficialmente a Hillmenau.

Il sindaco di Ilmenau, Daniel Schultheiß, ha dichiarato:

“Siamo orgogliosi di ospitare lo Spencer/Hill Festival e attendiamo con gioia i tanti visitatori che verranno nella nostra splendida città per celebrare una festa così pacifica e conviviale. Per mostrare ai nostri ospiti quanto sono i benvenuti, abbiamo deciso di ribattezzare simbolicamente la città con un nome che richiama uno dei loro idoli.”

Tra l’altro, il nuovo cartello della città “Hillmenau” è disponibile come magnete o cartolina in metallo nel festival shop.

Ci vediamo a settembre a Hillmenau!