Kostüme beim Spencerhill Festival 2021

IL PRIMO WEEK END

Giuseppe Pedersoli con i figli Alessandro e Carlo alla guida di una Dune Buggy rossa con la cappotta gialla hanno inaugurato il Festival 2021, immersi in un mare di caloroso entusiasmo di tanti fan che avevano dovuto rinunciare alla grande festa nel 2020.

Il test obbligatorio, il distanziamento e le altre strette regole „anti-corona“ hanno reso tutto un po' strano. Ma con l'impegno di tutti i partecipanti siamo riusciti a far festa, anche in piena pandemia, insieme a tanti ospiti importanti. Uno di questi è stato il grande Sal Borgese che non si è risparmiato dedicandosi completamente ai suoi tanti fan con foto, interviste e esibizioni sul palco.

La tradizionale gara di Birra e Salsicce ha visto quest'anno la partecipazione di due concorrenti molto speciali. I nipoti di Bud Spencer, Alessandro e Carlo Pedersoli, hanno fatto squadra e accettato la sfida conquistando il secondo posto dopo un'agguerrita gara all'ultimo boccone.

A Bud sarebbero piaciuti molto anche la gara di tiro alla fune e gli altri giochi con l'affiatata partecipazione del pubblico. Molto coinvolgenti sono state le public viewing dal megaschermo sul palco principale, grazie alle quali abbiamo potuto goderci di nuovo tutti insieme i nostri film preferiti.

Nel primo pomeriggio la nostra Stuntcrew si è esibita per tutti noi nella rievocazione di una delle scene più famose del film Lo chiamavano Trinità e di altre scene famose di altri film, combinate in un geniale mix.

La sera i nostri abilissimi e talentuosi stunt man hanno di nuovo entusiasmato il pubblico con uno show dedicato a Trinità nel contensto della suggestiva scenografia far west della cittadina di El Dorado.

Gli stunt-show del venerdi e del sabato sera si sono conclusi con uno spettacolo di luci laser e grandiosi fuochi d'artificio. Con le loro originali versioni a cappella di hit come Grau Grau Grau i Full Moon hanno chiuso sul palco principale la serata musicale di venerdi 3 settembre. Sal Borgese, i fratelli La Bionda e Rainer Brandt sono stati con noi per tutta la giornata di sabato 4 settembre lasciandosi anche immortalare insieme a tutti gli altri presenti al festival nella Big Picture 2021 scattata dal drone.

Giuseppe Pedersoli mit The Voice beim Spencerhill Festival 2021

I protagonisti della Movie-Parade sono stati anche quest'anno i tanti appassionati fan in costume, nei panni di svariati personaggi dei film di Bud Spencer & Terence Hill. Subito dopo sul main stage, per onorare l'impegno che i fan hanno impiegato nella realizzazione dei costumi tanto fedeli agli originali i Full Moon si sono di nuovo esibiti in un concerto emozionante.

Ma il momento clou del programma di sabato 4 settembre è arrivato con l'esibizione dei grandi fratelli La Bionda che hanno eseguito live sul palco tante hit dai film di Bud & Terence e alcuni dei loro successi internazionali.

A fine serata è salita sul palco la Dune Buggy band che ha continuato a cavalcare l'entusiasmo del pubblico con un divertente concerto pieno di energia. Tutti insieme a loro abbiamo cantato a squarcia gola le tante altre canzoni dei nostri film preferiti. .

Dopo la grande festa del primo fine settimana qualcuno se ne è andato ma molti sono rimasti fino al successivo week end.

IL SECONDO WEEK END

Anche per il secondo week end molti dei fan partecipanti hanno indossato fantastici costumi e cosí abbiamo continuato la grande festa.

Abbiamo avuto l'onore di ospitare durante la seconda parte del Festival le figlie di Bud Spencer Cristiana e Diamante Pedersoli e il nipote Sebastiano Pigazzi, figlio di Diamante.Venerdì 10 settembre ci ha raggiunti anche il nostro amico Riccardo Pizzuti che con Sal Borgese hanno affascinato e divertito il pubblico con esibizioni improvvisate sul palco della Stunt-Arena.E stata dei nostri anche la moglie di Reiner Brandt che ci ha raccontato divertenti aneddotti della vita di coppia con il famoso marito.

Nella nostra galleria tutte le foto del Festival 2021

Molto ricca è stata anche l'offerta musicale di questo secondo week end. È salita sul palco la Spencer Hill Magic Band. La band ungherese ha regalato a tutti noi una elettrizzante performance dal vivo riscaldando l'atmosfera solo come loro sanno fare. Sono tornati a trovarci anche i fratelli La Bionda che il pubblico non voleva più far scendere dal palco e chiedeva sempre un nuovo bis. Sono stati nostri ospiti anche gli Oliver Onions che hanno presentato la video clip della nuova versione di Dune Buggy e hanno incontrato i loro fan, scattato migliaia di selfie e firmato innumerevoli autografi. Abbiamo immortalato anche questo secondo week end in un Big Picture dal drone con tutti gli ospiti partecipanti e il pubblico. Nel pomeriggio abbiamo di nuovo dato l'opportunità di sfoggiare al meglio il proprio costume con la Movie Parade.

È stata una grande festa dopo la triste pausa del 2020 e siamo molto felici di essere tornati a far festa con i nostri amici fan. A questo punto non ci resta che ringraziare lo staff di El Dorado, i tecnici, gli addetti alla ristorazione, la sicurezza e naturalmente il nostro Spencerhill Team per il loro impegno e la loro convinta collaborazione. Non vediamo l'ora di ritrovarci il prossimo anno!